Sostenibilità
Il nostro amore per l'ambiente
Scritto da: SLIDE
9 November 2023
L'arte del recupero di Topylabrys
Topylabrys, al secolo Ornella Piluso, presenta nel 2023 una serie di opere frutto della sua attività di ricerca e sperimentazione tra arte e design. Quest'anno l'artista vanta numerose esposizioni, come la mostra Plef e l'esposizione a Villa Manzoli, tutte rigorosamente nel segno del riutilizzo e della sostenibilità.
Grazie alla collaborazione con l'artista, la nostra produzione di scarto o di seconda scelta acquista una nuova vita, divenendo opere d'arte e installazioni artistiche in polietilene. “La plastica pur se tanto temuta è in fondo un materiale di derivazione naturale, la responsabilità sta nell’essere umano e nella gestione che ne fa”, ha dichiarato a tale proposito l’artista. Grazie al suo spirito visionario, i prodotti SLIDE, modificati, tagliati e uniti con creatività rispetto all'utilizzo effettivo del prodotto, diventano installazioni e acquistano nuove forme e funzionalità, come nel caso dell'"Arte Olfattiva".
L'attività di Topylabrys di indagine formale in un contesto di vicendevole contaminazione tra tecnologia e arte, dà vita a un serio e meticoloso lavoro di ricerca e di sviluppo alla base degli uni e delle altre, rendendone plausibile e stimolante per entrambi l’accostamento.
SLIDE
Copyright 2024 - SLIDE srl
P.IVA: IT03845620966