Italiano
Prodotti
Collezioni
Designer
Azienda
Contract & Progetti
Comunicazione

Sostenibilità

Il nostro amore per l'ambiente

Scritto da: SLIDE

9 November 2023

L'arte del recupero di Topylabrys

SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE
SLIDE

Topylabrys, al secolo Ornella Piluso, presenta nel 2023 una serie di opere frutto della sua attività di ricerca e sperimentazione tra arte e design. Quest'anno l'artista vanta numerose esposizioni, come la mostra Plef e l'esposizione a Villa Manzoli, tutte rigorosamente nel segno del riutilizzo e della sostenibilità.

Grazie alla collaborazione con l'artista, la nostra produzione di scarto o di seconda scelta acquista una nuova vita, divenendo opere d'arte e installazioni artistiche in polietilene. “La plastica pur se tanto temuta è in fondo un materiale di derivazione naturale, la responsabilità sta nell’essere umano e nella gestione che ne fa”, ha dichiarato a tale proposito l’artista. Grazie al suo spirito visionario, i prodotti SLIDE, modificati, tagliati e uniti con creatività rispetto all'utilizzo effettivo del prodotto, diventano installazioni e acquistano nuove forme e funzionalità, come nel caso dell'"Arte Olfattiva".

L'attività di Topylabrys di indagine formale in un contesto di vicendevole contaminazione tra tecnologia e arte, dà vita a un serio e meticoloso lavoro di ricerca e di sviluppo alla base degli uni e delle altre, rendendone plausibile e stimolante per entrambi l’accostamento.

SLIDE

Ultimo articolo

Designer's Dream

February 12, 2024

Con Christie’s e Superstudio, un evento di beneficenza dedicato all’incontro tra arte e design

Energia pulita e materie bio

October 25, 2022

Bio-polietilene

July 13, 2022

Bio-polietilene: un materiale natura che deriva dalla canna da zucchero.
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevi subito uno SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine online!
Newsletter
SLIDE
COMUNICAZIONE

Copyright 2024 - SLIDE srl

P.IVA: IT03845620966