facebook pixel
Italiano
Prodotti
Collezioni
Designer
Azienda
Contract & Progetti
Comunicazione

News

What’s Up!

Scritto da:

15 June 2022

Milano Design Week 2022

La Milano Design Week 2022 si è appena conclusa, un'edizione estiva ma di successo, come le passate edizioni di aprile.

Lieti di aver rivisto di persona molti di voi, ci hanno accompagnato almeno quattro novità importanti.

Milano Design Week 2022: la nuova collezione

Innanzi tutto le novità di collezione. La prima collaborazione con Marcantonio ha visto la nascita della collezione Afrika, composta da due sedute e un elemento componibile. Kroko e Big Kroko sono le sedute contemporanee e di forte impatto visivo, Il versatile Threebù può essere tavolino, sgabello, vaso, portabottiglie, lampada da terra o complemento di arredo.

A completamento di gamma, Studio Otto Paola Navone ha presentato la nuova versione maxi del tavolo Ottocento, con finitura HPL in rovere, e lo sgabello alto Ribs Up.

Milano Design Week 2022: i nuovi materiali

La seconda grande novità introdotta è il nuovo materiale bioplastico derivante dalla canna da zucchero. L'intera collezione Afrika e la collezione Mara Masai sono stati presentati con questo particolare materiale, che richiama i colori della terra e che ci connette alla misura. Un'esclusiva nel settore design, grazie al nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo siamo i primi a introdurre questo materiale per la creazione di mobili outdoor.
Un'altra novità sono stati i top della collezione Mara Masai, ottenuti da polistirolo riciclato e aghi di pino, che hanno dato un tocco ancora più caldo e sostenibile al nostro stand.

Milano Design Week 2022: la collaborazione con Ratti

La storica azienda Ratti ha collaborato con noi, per la prima volta realizzando i nuovi tessuti per la collezione Mara Masai di Lorenza Bozzoli. I tre tessuti, ideali per l'outdoor, danno nuova vita a una collezione già amata.

Milano Design Week 2022: il nuovo catalogo

Chi è venuto a trovarci, ha potuto ritirare anche il nuovo catalogo 2022/2023, già completo con tutte le novità presenti sullo stand. Il nuovo catalogo vuole essere un valido strumento per farvi conoscere l'intera produzione SLIDE, dalla nostra storia alle destinazioni d'uso dei nostri prodotti.

Milano Design Week 2022: grazie di essere venuti

Le nostre 4 novità non sarebbero state un successo senza la vostra presenza!
Ringraziamo tutti per il tempo che ci avete dedicato, numerosissimi, per tutta la durata della Milano Design Week. A partire dall'evento di presentazione in anteprima delle novità, il 6 giugno presso il nostro showroom di Milano, fino a ogni giorno di fiera. Oltre ai nostri clienti storici e a chi ha apprezzato i nostri prodotti, ringraziamo anche i designer e i personaggi famosi che ci hanno dedicato un momento della loro visita all'esibizione.

What's Up!

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevi subito uno SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine online!
Newsletter
SLIDE
COMUNICAZIONE

Copyright 2024 - SLIDE srl

P.IVA: IT03845620966