Orfanatrofio Martinitt

08 Giugno 2013

100 lampade per la festa di Natale

Il Natale dovrebbe essere il momento più magico dell’anno per tutti i bambini, anche per quelli meno fortunati. Per questo abbiamo deciso di metterci a disposizione dell’Istituto Milanese Martinitt e Stelline, l’orfanotrofio più antico di Milano, e di contribuire gratuitamente all’organizzazione della festa di Natale dedicata ai bambini e ai ragazzi che vi risiedono.

Abbiamo donato 100 lampade dalle divertenti forme di animali: ogni bambino residente all’Istituto ne avrà a disposizione una da dipingere e decorare in libertà. Gli oggetti così personalizzati saranno successivamente venduti a un’asta di beneficenza e il ricavato totalmente devoluto all’Istituto stesso.

Le lampade donate fanno parte della celebre collezione di oggetti di design nati per illuminare e rallegrare gli spazi. Coloratissime e luminose, includono il pinguino KoKò, l’orsetto Pure, il gufo Bubo, la pecorella Rina, il maialino Peggy e tanti altri.

La festa natalizia si è svolta presso il Teatro dei Martinitt, in via Pitteri 58 (Milano), e sarà riservata ai ragazzi ospiti dell’Istituto. L’evento è organizzato in collaborazione con Nitepeople (animazione e intrattenimento), Club Haus 80’s (musica e allestimento) e Fondazione Floriani (catering e regali per i bambini).

Un momento di svago e di gioia che siamo stati contenti di condividere con i tanti bambini che risiedono nell'orfanatrofio.