Maison&Objet 2017

25 gennaio 2017

La morbidezza del poliuretano per i contract

Dal 20 al 24 gennaio abbiamo partecipato a Maison&Objet Parigi 2017 – NOW! Design à Vivre –, la fiera internazionale più importante del settore dei complementi di arredo. Nella splendida cornice parigina abbiamo mostrato qualche anteprima delle novità 2017. Il focus di quest'anno è tutto per il mondo contract, per aumentare il comfort delle sedute e regalare oggetti indimenticabili per l'arredamento.

La prima grande novità sono Soft Cubo e Soft Snake, reinterpretazione in poliuretano morbido dei nostri grandi classici. La loro forma essenziale e le linee pulite richiamano i nostri bestseller in polietilene luminoso. I nuovi prodotti in poliuretano morbido si combinano e dialogano con quelli della tradizionale produzione, ma garantiscono una seduta più comoda e confortevole. Il poliuretano morbido è un materiale resistente e adatto sia per l’indoor che per l’outdoor.

Altre novità per il mondo contract arrivano dagli ultimi arrivi della Design of Love, con il tavolo alto Master of Love e lo sgabello alto a cui abbinarlo, Mister Of Love. Il tipico stile barocco che caratterizza l’intera collezione è caratterizzante anche di questi nuovi prodotti.

Oltre al poliuretano morbido, entra nella collezione di prodotti Slide anche un altro nuovo materiale: il legno. Ali Baba Wood è una lampada da terra con paralume in polietilene e stelo in faggio, per creare calde e accoglienti atmosfere in zone living o in spazi contract indoor.

Sempre per indoor, arrivano anche le Mineral, lampade a sospensione in polietilene marmorizzato. La semplice forma sferica è impreziosita dalle finiture che richiamano il marmo di Carrara, con venature grigie o rosse.