Bio-polietilene

13 Luglio 2022

Il polietilene diventa bio

Grazie alla continua ricerca interna, la collezione 2022 è stata presentata con un nuovo materiale ecosostenibile, oltre che nei classici colori standard. Abbiamo infatti introdotto il bio-polietilene nella nostra produzione, prima volta in assoluto nel mondo del design.

Che cos’è il biopolietilene?

Il bio-polietilene è una plastica che deriva da fonti rinnovabili. Infatti, si ottiene la polvere plastica dalla raffinazione della canna da zucchero, evitando così di usare derivati del carbon fossile. Il procedimento per ottenere il bio-polietilene è lo stesso, ma partendo da una materia prima più sostenibile.

Quali sono i prodotti ad oggi prodotti in bio-polietilene?

Grazie alla nuova collezione Afrika di Marcantonio e la capsule collection Mara Masai di Lorenza Bozzoli, abbiamo introdotto tre nuovi colori in bio-polietilene: Sahara Sand, Savannah Land e Namibian Desert, che richiamano le nuance naturali della terra. Insieme ai due designer, abbiamo studiato una linea di prodotti per outdoor che si fondono con la natura circostante: le sedute Kroko e Big Kroko e gli elementi Threebù, che portano la firma di Marcantonio; la struttura della collezione Mara, con i nuovi colori che si sposano ai tessuti dei cuscini creati in collaborazione con Ratti.

Scopri di più: