MADE IN*SLIDE

In tanti campi d’eccellenza dell’industria italiana, la qualificazione Made in Italy conferisce un valore positivo riconosciuto in tutto il mondo per la storia, la cultura, il gusto e la qualità, che sono indiscutibilmente punti di forza del nostro Paese. SLIDE rafforza questa identità italiana con la denominazione Made in Slide, mantenendo all’interno dell’azienda tutte le lavorazioni che portano alla realizzazione dei prodotti: ingegnerizzazione, stampaggio, finitura, assemblaggio e laccatura, tutto viene rigorosamente realizzato negli stabilimenti di Buccinasco, alle porte di Milano. I prodotti SLIDE sono realizzati in polietilene riciclabile tramite lo stampaggio rotazionale, con la possibilità di avere una finitura lucida tramite il processo di laccatura: un metodo efficace per riutilizzare prodotti con materiale declassato trasformandolo in un oggetto lussuoso e pregiato.

Con l’introduzione dello stampaggio ad iniezione del poliuretano, SLIDE ha diversificato la produzione sia in termini di materiale utilizzato e sia introducendo una gamma completa di prodotti, ad uso indoor, con forme più complesse, morbide e con un maggiore range dimensionale rispetto a quelle tradizionalmente realizzate.

Tutti i prodotti SLIDE trovano sempre il giusto collocamento, negli spazi residenziali, negli esterni, negli eventi o nel mondo del contract, rompendo gli schemi ad ogni ambiente tradizionale.

La produzione SLIDE è caratterizzata da progetti inediti che nascono dalla collaborazione del team di SLIDE Studio con designer di fama internazionale. Un prodotto SLIDE trova sempre il suo giusto collocamento, negli spazi residenziali, negli esterni, negli eventi o nel mondo del contract, rompendo gli schemi di ogni ambiente tradizionale.