Riciclabile all’infinito

08 luglio 2019

Il percorso virtuoso dell'economia circolare

I nostri colori e i nostri mobili amano l'ambiente: da sempre ci siamo impegnati, infatti, a rispettare il percorso virtuoso dell'economia circolare.

Ogni prodotto Slide, alla fine del suo ciclo di vita, ritorna polvere di plastica per dare vita a un nuovo mobile. Tutti i prodotti possono essere riciclati e alcuni colori presenti a catalogo sono ottenuti proprio da plastica riciclata: Elephant Grey, Jet Black, Chocolate Brown e il nuovo Mahogany Leather.

Il polietilene: un polimero monomaterico

Perchè il polietilene è riciclabile al 100%? Perchè è un polimero monomaterico, ovvero composto da un'unica tipologia di plastica. Questa purezza della materia permette di riciclarla completamente. Il polietilene lineare a bassa densità utilizzato per la produzione dei nostri mobili e può essere così riutilizzato all'infinito. I colori riciclati rappresentano circa il 40% dell'intera produzione.

Riciclare la plastica: una scelta etica

Amiamo l'ambiente che ci circonda e vogliamo fare qualcosa di concreto per salvarlo. I nostri mobili da outdoor non solo stanno in mezzo alla natura,  ma vogliono anche il suo bene. La plastica non è tutta uguale. Slide ha scelto la riciclabile al 100%, facendo una scelta etica verso l'ambiente circostante. La plastica diventa così un materiale prezioso, perchè riutilizzabile all'infinito.