gear-pot-grey-sustainability

Polietilene dal cuore verde

07 giugno 2017

Amiamo l'ambiente e facciamo di tutto per difenderlo

SLIDE ha sempre prestato grande attenzione a tutti gli stakeholder e all’impatto che la propria attività ha su di essi e sull’ambiente in cui l’azienda opera. La sensibilità che SLIDE ha sviluppato si manifesta quotidianamente nel ciclo di produzione, e nelle numerose iniziative che, attraverso la luce e il design, sostengono e diffondono la cura per l’ambiente, l’attenzione per le persone e l’impegno nella cultura.

SLIDE, a partire da progetti che sintetizzano, con leggerezza e ironia, l’irruenza del colore, la sorpresa della luce e l’originalità del design, porta la propria esperienza e l’entusiasmo che la caratterizzano anche nei progetti di sensibilizzazione verso l’ambiente e le tematiche ambientali.

L'attenzione all'ambiente è un punto focale per noi, prestando grande attenzione al ciclo di produzione e alla riciclabilità dei materiali utilizzati.

Il nostro ciclo di produzione rispetta l'ambiente

I prodotti SLIDE sono realizzati in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) riciclabile al 100%, tramite un ciclo di produzione interno a zero emissioni nocive. Un esempio di accortezze impiegate nella fase di lavorazione è il riciclaggio del polietilene dato da scarti di produzione, che viene riutilizzato per prodotti di colore nero, grigio e cioccolato, per un totale di circa il 40% dell’intera produzione. Ulteriormente, il processo di finitura laccata, che trasforma il materiale declassato ad un prodotto pregiato. Dal 2009, i prodotti luminosi sono ad illuminazione LED, consentendo risparmio energetico con un’efficienza luminosa al 100% e un’alimentazione tramite batterie ricaricabili.