Pantone 2021

15 febbraio 2021

Colori Pantone 2021: Giallo Illuminating e Ultimate Gray.

L’azienda americana Pantone ha scelto i colori 2021: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating. La scelta è ricaduta su due colori che sono in grado di dare un messaggio di forza e speranza. Dice infatti Pantone: “Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi.”

La tonalità di giallo, così vibrante, si unisce al grigio, un richiamo a elementi saldi e affidabili. Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza. Il giallo esprime un messaggio di positività supportato da un senso di forza.

Colore Pantone 2021: lasciati ispirare dal nuovo abbinamento

Dopo un anno chiusi tra le nostre quattro mura, ripensiamo all’outdoor! Anche i nostri mobili si presentano nel caldo Saffron Yellow e nel delicato Dove Grey, per un abbinamento di tendenza.

Per un salottino pop e colorato, ideali sono le collezioni best seller Low Lita, disegnata da Paola Navone, e Chubby di Marcel Wanders. Un’altra collezione presentata in Soft Yellow e Soft Argil è la collezione in poliuretano morbido. L’estrosa collezione Gelée, di Roberto Paoli, e gli essenziali Soft Cubo e Soft Snake, completano con eleganza progetti contract e spazi domestici. Anche la nostra iconica Queen of Love si colora di giallo, in abbinamento al pouf Little Prince of Love. Per un tocco di colore, sono disponibili in Saffron Yellow anche la lampada a sospensione Juxt di Karim Rashid, i vasi QuadraGiò Tondo e Bamboo, i giocosi tavolini Gear. Nei naturali toni del grigio, invece, proponiamo la combinazione tavoli alti Hoplà di Marc Sadler in abbinamento agli sgabelli Drink di Jorge Najera, oppure il maxi pouf Bot One. La nuova ed elegante collezione Mara, disegnata da Lorenza Bozzoli, è proposta con la struttura in Dove Grey e cuscini Cotton White, una nuance fresca ed estiva.