design-of-love-scenario-salone-del-mobile-2017

The Slide Scenario

03 aprile 2017

Presentiamo i nostri Scenari al Salone del Mobile 2017

Il richiamo internazionale dell’edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano permette a SLIDE di presentarsi a questo evento con tante novità e un nuovo concept. Dal 4 al 9 aprile, presso lo stand E48 del padiglione 16, SLIDE alzerà il sipario per presentare prodotti ancora inediti.

Come in una trama teatrale, i nuovi prodotti SLIDE verranno svelati al pubblico in scenari che li identificano, trasformandoli in protagonisti delle storie di ogni visitatore. Le novità diventano delle star capaci di personalizzare e arredare spazi anonimi, con il gusto giocoso e colorato che caratterizza da sempre l’intera produzione dell’azienda.

 

Lo Scenario Pop al Salone del Mobile 2017

Lo scenario POP è come una commedia: i prodotti che ne fanno parte sono personaggi capaci di recitare molteplici ruoli. Ogni prodotto è versatile: le lampade, le sedute e tutti i complementi di arredo hanno una forma frizzante e giocosa, un design contemporaneo e colori accesi, capaci di dare personalità ad angoli anonimi: contract, eventi e abitazioni domestiche. Gli elementi dello Scenario Pop si  rendono protagonisti sopra e giù dal palco, per creare storie inedite in ogni spazio che occupano.

Lo Scenario Soft al Salone del Mobile 2017

Morbidezza e comfort sono i protagonisti della dello Scenario Soft, interamente creato utilizzando il poliuretano morbido. Come un suggeritore teatrale, questo nuovo materiale ci ha suggerito nuove sedute e nuove forme per i nostri prodotti. Il poliuretano morbido è un attore versatile: è resistente, impermeabile, e ignifugo, non si deforma ed è facile da pulire. Lo Scenario Soft propone sedute più confortevoli e gli elementi morbidi dialogano perfettamente con gli altri elementi luminosi in polietilene della nostra intera produzione.

Lo Scenario Icons al Salone del Mobile 2017

Lo Scenario Icons è alla costante ricerca di innovazione e di nuove idee fresche, che nascono grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale. L'intero scenario è creato da attori che amano sperimentare forme e colori nuovi, per creare prodotti ideali in tutti gli ambienti indoor e outdoor, per abitazioni domestiche e per il mondo contract. Lo Scenario Icons è sempre un passo avanti, grazie alla visione creativa dei designer.

Lo Scenario Design of Love al Salone del Mobile 2017

Come una star sul palcoscenico e non solo, lo Scenario Design of Love ruba la scena. Con il suo stile al tempo stesso barocco, pop e ironico, i prodotti dell'iconica collezione creata da Moro e Pigatti donano una grande personalità all'ambiente circostante. I colori accesi e la forma frizzante sono dei veri magneti che catturano lo sguardo di chi si imbatte in questi prodotti. La collezione si presta a diverse interpretazioni in molteplici ambienti, dando un tocco inusuale sia in abitazioni private che nel mondo contract.

Lo Scenario Bright al Salone del Mobile 2017

Lo Scenario Bright è popolato da personaggi dotati di forte personalità, che rendono il design alla portata di tutti: ognuno può scegliere il suo piccolo attore e renderlo co-protagonista della propria storia. Ogni personaggio può interpretare ruoli diversi e ognuno di loro è una divertente opzione per illuminare la propria casa o per dare un tocco di personalità all'ambiente. La luce delicata contribuisce a creare un'atmosfera divertente e rilassata e per dare colore alle giornate di adulti e bambini.

Le nuove lampade a sospensione al Salone del Mobile 2017

Fuori dal palcoscenico, come una solista, SLIDE presenta anche l’ultima novità di lavorazione, con la creazione Mineral. Queste lampade a sospensione sono realizzate in polietilene marmoreo, che dona un effetto pietra ricercato ed elegante. Altre novità tra le lampade a sospensione, nate dalla collaborazione con giovani studi di design, sono la minimal Ico di StudioPang e la modulare Mesh di BBDSM, che può essere replicata serialmente ramificandosi nello spazio.