La parola ai designer

17 settembre 2019

Contemporary tradition: l'ispirazione dei designer

La nostra tradizione contemporanea studiata a tavolino con designer di fama internazionale, anche loro Made in Italy!

L'artigianalità e le antiche tradizioni sono infatti state rilette in chiave contemporanea da Paola Navone, Fabio Novembre, Lorenza Bozzoli e Roberto Paoli.

L'ispirazione dei designer: Paola Navone crea Ottocento

Paola Navone ha firmato per noi il tavolo Ottocento, con tante finiture e due dimensioni diverse. I colori e le venature del marmo sono interamente riproposte sia nella base in polietilene, sia nel top in HPL. Ardesia, Marmo Arabescato, Granito, Calacatta e Cementino sono le sfumature di bianco e nero che rendono preziosa la nuova creazione.

L'ispirazione dei designer: Fabio Novembre crea Spin

Fabio Novembre, alla prima collaborazione con noi, crea la lampada a sospensione Spin. La sua forma nasce dalla torsione di un elemento parallelepipedo a base quadrata. Per dare maggiore risalto alle sue linee, è proposta con un effetto mosaico per una luce più morbida e coinvolgente.

L'ispirazione dei designer: le nuove collezioni di Lorenza Bozzoli e Roberto Paoli

Ispirato all'intreccio a mano del cuoio, la collezione Mara di Lorenza Bozzoli è composta da una poltrona, un divano e un pouf, completati da dei morbidi cuscini di tessuto impermeabile. I nuovi colori speciali, il Saddle Leather e il Mahogany Leather, sono derivati da materiali riciclabili e riciclati.

Roberto Paoli crea Cordiale, una nuova linea di banconi bar ispirati all'Art Déco. L'eleganza delle forme si collega alla funzionalità del bancone, con un piano di lavoro più ampio resistente. Disponibile sia nella versione standard che luminosa, Cordiale è completato da top HPL ispirati ai materiali naturali come il marmo e il legno. La versione luxury è invece Light Vanilla con fascia superiore laccata.