Ispirati dalla Natura

25 giugno 2019

Contemporary Tradition: l'ispirazione ai materiali naturali

"Contemporary tradition" per noi è l'essenza che ci permette di dare una nuova matericità ai prodotti. Le texture tattili da un lato richiamano le antiche tradizioni artigianali italiane, dall'altra riproducono, con un processo industriale, i materiali che si trovano in natura. Le pietre, le sfumature del legno e i marmi diventano la nostra ispirazione per impreziosire i nuovi prodotti.

HPL e polietilene si arricchiscono richiamando materiali nobili. Ma in questo caso sono riciclabili, resistenti, facili da pulire e da mantenere e perfetti per l'outodoor. Inoltre, donano un aspetto contemporaneo e lussuoso agli ambienti.

Contemporary tradition: i marmi

Il materiale primario che ha dato il via a questa ricerca è stato il marmo. Sia il polietilene che le finiture HPL dei nuovi prodotti richiamano tutte le sue sfumature e venature.

Mineral Stand è una lampada di varie dimensioni che ricorda il marmo di Carrara. Le venature rendono prezioso il polietilene luminoso. Lo stelo di ottone completa la lampada con gusto retrò ed elegante.

Il nuovo tavolo Ottocento di Paola Navone si ispira alla sfumatura decisa dell'arabescato o più delicata del granito. L'effetto marmo è presente anche sui top, che richiamano nella resa tattile e visiva il Cementino e il marmo Calacatta. Anche il gusto Art Déco dela collezione Cordiale è accentuato dall'effetto marmo Imperiale Veneto per i suoi top in HPL.

Contemporary tradition: il legno e le pietre

Appartenenti ai materiali che Madre Natura ci regala, anche pietre e legno diventano fonte di ispirazione per i nuovi prodotti. Protagonisti sono i piani HPL per Ottocento di Paola Navone e Cordiale di  Roberto Paoli. Per Ottocento si propone un top elegante effetto ardesia, oltre a venature scure che ricordano il legno wengé, disponibile per Ottocento e per Cordiale.