Novità 2017

14 aprile 2017

13 sono le novità che abbiamo presentato al Salone del Mobile 2017

Abbiamo presentato tante novità a questa 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Alcuni sono andati a completare collezioni già amate dal pubblico, altri invece sono prodotti che si vanno a sommare alla nostra intera produzione.

I nuovi prodotti della Design Of Love

Iniziamo dalla Design of Love, la cui famiglia si arricchisce di tre nuovi prodotti. La collezione creata da Moro e Pigatti hanno presentato il tavolo alto Master Of Love, abbinabile con lo sgabello Mister of Love. Il tavolo ha una base realizzata in polietilene che richiama lo stile barocco tipico di questa collezione, e un top in HPL bianco. Lo sgabello alto è anch'esso ricco di dettagli ed è realizzato interamente in polietilene. L'ultima novità della collezione è Dame of Love, una maestosa cupola a sospensione, elegante e sfarzosa.

Le collaborazioni con i grandi designer

Dalla collaborazione con il grande designer Karim Rashid sono nate Rap Chair, Blos Low Table e Blos Pot. La prima è una sedia che completa la collezione Rap, di cui mantiene le forme avvolgenti di Rap, il divano a due posti. Il secondo e il terzo, invece, vanno a completare la collezione Blos, con le sue forme quasi fumettistiche; il prodotto è lo stesso, ma a seconda di come è girato, può essere un tavolino o un vaso.

Taeke Halma, designer industriale, firma invece per la nostra collezione Hexa, una libreria modulare dagli scomparti a forma esagonale. Le sue linee permettono di unire eleganza e funzionalità: stabile e dal design minimale, i suoi piani di appoggio contengono tanti oggetti grazie alla sua forma.

Le nuove sedute

Una grande novità presentata sono i prodotti in poliuretano morbido. Da Slide Studio nascono Soft Cubo e Soft Snake, rivisitazioni soffici degli intramontabili mobili luminosi in polietilene. Sempre in poliuretano morbido abbiamo presentato anche Gelée Grand, che richiama la forma delle caramelle gommose.

Tra le sedute, la più irriverente è sicuramente Summertime, un pouf dalla forma a spirale. Ideale per  le serate estive, ha dimensioni molto grandi, aumentando così la giovialità dello spazio. Summertime è ideale per contract ed eventi, in particolare per l'outdoor.

Le nuove lampade a sospensione

Tante altre novità arrivano dal settore dell'illuminazione, con tante nuove proposte di lampade a sospensione. La forma giocosa e divertente di Ico richiama la forma delle grandi lampade industriali ma con tutta la freschezza del polietilene. Mesh invece è più elegante e modulare, composta da unità che possono ramificarsi nello spazio. Dalla forma classica ma ottenute tramite una lavorazione innovativa sono le Mineral. Le nostre tipiche sfere, infatti, sono prodotte in polietilene marmoreo, ideali per ambienti caldi e raffinati.

 

Scarica qui il flyer con tutte le novità: SLIDE_NOVELTIES SALONE 2017