Good Design Awards

15 gennaio 2020

GOOD DESIGN ® Awards 2019: il nuovo anno si apre con una bella notizia

Il 2020 si apre con una bella notizia: per il secondo anno consecutivo abbiamo partecipato e vinto GOOD DESIGN ® Awards. I vincitori sono le collezioni Mara e Next, presentate al Salone del Mobile 2019. Il Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and Metropolitan Arts Press Ltd è giunto al suo 69esimo anno di attività. È il più antico e prestigioso organo che premia l'eccellenza e l'innovazione del Design. La giuria ha scelto e premiato i prodotti più meritevoli provenienti da tutto il mondo. La votazione segue standard elevati di forma, estetica e funzionalità che vanno oltre alla classica grafica e finalità di consumo del prodotto. I vincitori sono dunque le eccellenze con una spiccata personalità.

GOOD DESIGN ® Awards: il primo vincitore è Mara Collection di Lorenza Bozzoli

La collezione Mara, composta da una poltrona, un divano e un pouf, sì è aggiudicata il premio per le sue innovazioni. Innanzi tutto per la capacità di riprodurre l'intreccio artigianale del cuoio in uno stampo industriale. Inoltre, abbiamo completato la collezione con cuscini comodi e impermeabili. Il risultato è una collezione elegante e perfetta per l'outdoor, disegnata da Lorenza Bozzoli.

GOOD DESIGN ® Awards: il secondo è la NeXt collection di Karim Rashid

L'iconico sgabello Koncord e il suo nuovo partner Jet cambiano pelle in un'edizione tutta speciale: la NeXt Collection. Per celebrare la collaborazione decennale tra SLIDE e Karim Rashid, abbiamo creato una laccatura unica per la nuova coppia di prodotti. Proprio l'artigianalità Made in Italy del processo di laccatura, oltre alla forma unica della collezione, hanno permesso alla Next collection di essere premiata.