Il nostro Fuorisalone 2019

15 aprile 2019

Il Fuorisalone 2019 di SLIDE: le collaborazioni

Anche quest'anno abbiamo riempito Milano con i nostri mobili, in occasione della Design Week. Come di consueto, il Fuorisalone 2019 ha visto collaborazioni con importanti brand Made in Italy in tanti diversi settori. Grazie al sapiente mix tra novità e best seller, abbiamo creato angoli unici nella nostra Milano.

Il Fuorisalone 2019 di SLIDE: la preview presso il nostro showroom

Il nostro showroom è stato il centro della Milano Design Week, dove abbiamo presentato in anteprima esclusiva la nuova collezione. L’abbiamo fatto in una maniera nuova, testando i prodotti con tutti i nostri invitati: lo showroom si è infatti trasformato in un locale dal gusto retrò. Claudio Perinelli ci ha presentato un cocktail speciale creato per l’occasione, SLIDE Upp. Il nuovo Cordiale è diventato subito il suo banco di lavoro, mentre gli ospiti hanno potuto gustarlo sui tavoli Ottocento e sulla collezione Mara. A Illuminare l’evento le nuove Mineral Stand, Spin di Fabio Novembre e Giotto di Roberto Paoli. Il sapore vintage è stato arricchito dalla partnership con Upperhand Gin e acqua Valverde.

Il Fuorisalone 2019 di SLIDE: la Milano Design Week

Fuori dalla nostra “casa”, abbiamo avuto il piacere di allestire con i nuovi prodotti le vetrine di Motivi. Il marchio di abbigliamento ha scelto le lampade Murano per illuminare le vetrine dello store in corso Vittorio Emanuele II. Al suo interno, la Smart Couture 2019 ha dialogato con Jet, Koncord e la collezione Gelée, in total white.
Dal sapore molto più avveniristico è stata la nostra collaborazioni con Interni Human Spaces. Uno dei fulcri della Milano Design Week sono le installazioni dell’Università degli Studi di Milano. Gli sgabelli Amélie Sit Up sono stati la postazione per l’esperienza di VR creata in uno dei cortili della Statale. Per il secondo anno consecutivo, abbiamo partecipato al Salonesatellite. Qui, le sinuose panchine Wave e le nuovissime sospensioni Giotto hanno fatto da cornice alle opere esposte dei giovani designer.
Ultima, ma non per importanza, è stata la collaborazione con la rivista DDN e il suo progetto Phutura. Le panchine Amore in Piazza Castello sono state fotografate e amate da tutti i visitatori.

Il Fuorisalone 2019 di SLIDE non si ferma alla Milano Design Week!

Iniziata in occasione della Milano Design Week, ma proseguirà per tutta l’estate, è la collaborazione tra SLIDE e RED La Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti e di Corso Garibaldi 1.
Per dare maggiore risalto al nuovo quartiere di Milano, al suo bosco verticale e alla Biblioteca degli Alberi, abbiamo creato un allestimento in rosso che richiama la natura che lo circonda. I separè Myflower e le lampade da terra Cucun si uniformano perfettamente al paesaggio circostante. Completano l’allestimento le immancabili poltrone Queen of Love.
Si possono ammirare tutti i prodotti della nostra nuova collezione nel nostro showroom di Foro Buonaparte 57 a Milano.