Ispirati dall’arte

04 marzo 2020

Contemporary Tradition: l'arte ispira la nostra produzione industriale

La contemporaneità delle tradizioni passa anche attraverso i grandi movimenti artistici che hanno ispirato le forme dei nostri nuovi prodotti. L'spirazione dei grandi classici, infatti, ci ha permesso di lavorare su forme eleganti e pulite, riletti in chiave contemporanea e industriale attraverso materiali contemporanei, resistenti e leggeri.

Contemporary Tradition: il Neoclassicismo ispira il tavolo Ottocento

Forme eleganti e classiche per la base di Ottocento, il nuovo tavolo di Paola Navone. La base sorregge un top in HPL che richiama le sfumature del marmo.

Contemporary Tradition: Art Decò per Cordiale e Mineral Stand

Ispirato alle geometrie e all'eleganza dell'Art Deco, la collezione Cordiale e Mineral Stand sono stati altri due grandi successi nel 2019.

Cordiale di Roberto Paoli è una linea di banconi bar dalla linea dolcemente rétro. La fascia alta laccata e il nuovo colore Light Vanilla rendono ancora più forte il richiamo alla corrente Art Decò.

Mineral Stand con il suo stelo di ottone e il paralume con effetto marmo richiama l'eleganza degli Anni Venti.

Contemporary Tradition: il Barocco della Design of Love

La ricchezza dei dettagli del barocco rivivono in tutta la collezione Design of Love, disegnata da Graziano Moro e Renato Pigatti. Dal primo, iconico pezzo Queen of Love, che quest'anno compie 10 anni, la collezione si è sviluppata in 20 diversi prodotti. Ognuno di loro è caratterizzato dalla magnificenza di particolari, e dallo spirito ironico e pop che la rende contemporanea.

Contemporary tradition: l'arte del mosaico per Spin

L'arte del mosaico è riproposta in chiave industriale in Spin, la nuova lampada a sospensione di Fabio Novembre. Grazie ai granuli di polietilene, l'effetto mosaico crea morbidi effetti luminosi in ogni tipo di indoor.