Antiche arti e nuovi colori

22 maggio 2019

Contemporary Tradition: la nuova essenza di SLIDE rilegge in chiave contemporanea le antiche arti italiane

I nuovi prodotti hanno tutti un'essenza contemporanea e un richiamo alle tradizioni italiane. L’artigianalità che contraddistingue il Made in Italy entra nel nostro processo di produzione. L’imperfezione della lavorazione a mano sposa la contemporaneità del polietilene, per una collezione intramontabile.

Questa ricerca ha anche intensificato la nostra attenzione per l’ambiente: i prodotti sono tutti riciclabili al 100% e alcuni colori sono ottenuti da materiale riciclato.

Contemporary Tradition: l’imperfezione del lavoro manuale entra nel processo di produzione

La nuova resa tattile è il fil rouge per le novità 2019, che ripropongono il gusto per l’artigianalità. L'aspetto che più contraddistingue il Made in Italy è esaltato anche dalla nuova gamma colori,  studiata ad hoc per ogni prodotto.

All’antica lavorazione del vetro, per esempio, si ispirano le nuove lampade a sospensione Murano.

Il cuoio intrecciato rivive nella texture della collezione Mara di Lorenza Bozzoli. Due nuovi colori si ispirano al materiale, come il Saddle Leather e il Mahogany Leather. I cuscini completano queste nuove nuances, ispirate alle imperfezioni della natura: le sfumature della sabbia, del terreno, del cielo d'inverno e dell'acqua.

Più caldo e bello anche da spento, il Light Vanilla rivoluziona il concetto di mobile luminoso. La collezione Cordiale di Roberto Paoli sposa il nuovo il colore, accentuando il suo stile retrò. Così come è oroposto anche per la nuova Spin di Fabio Novembre, a cui si unisce anche l'effetto irregolare della lavorazione a mosaico.

Grande ricerca sui colori è stata fatta anche per Ottocento, firmato da Paola Navone. Qui ogni pezzo ha sfumature uniche, raggiungendo l’apice dell’unione tra processo industriale e artigianato.

Scopri la nuova essenza di SLIDE!