azienda

Dal 2002 Slide crea elementi di design che diventano i protagonisti delle storie di ognuno di noi, con un pizzico di ironia e tanto colore. L’essenzialità delle linee, lo spirito pop e le nuove idee nel campo dell’illuminazione rendono i prodotti Slide personaggi capaci di rompere gli schemi di ambienti tradizionali.

Chi siamo

Fin dal 2002, anno della sua fondazione, Slide si presenta come un’azienda di punta nel settore dell’arredamento outdoor e indoor, dell’illuminazione e del design per contract, eventi e spazi residenziali. Il successo è tutto spiegato nella figura del suo fondatore, Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche: un vero demiurgo che, partendo da un materiale umile come il polietilene, ha plasmato oggetti fuori dall’ordinario, elevandoli a prodotti di design raffinati e colorati.  Con idee in continua evoluzione, il presente e il futuro di SLIDE è la continua ricerca di novità: dai materiali, con l’introduzione del poliuretano morbido e rigido, alla forma, le cui linee nascono dalla collaborazione di designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Karim Rashid e Marc Sadler. Il primo grande successo a livello mondiale è stata la produzione di mobili luminosi, capaci di essere protagonisti di eventi indelebili e di contract che non vogliono passare inosservati, ma Slide non si è fermata e ha sviluppato prodotti e settori diversi: dall’acquisizione e ampliamento della Design Of Love, allo sviluppo dei servizi di noleggio per eventi aziendali e privati, alla continua ricerca del bello, con il ramo Slide Art. Tra artigianato e innovazione, Slide trova la sua prima casa a Buccinasco, dove ancora oggi si trovano gli uffici e gli stabilimenti produttivi, ma le sue radici arrivano fino al cuore di Milano, grazie al nuovissimo showroom di Foro Buonaparte, che aprirà le sue porte a Ottobre 2017. Il nome Slide è oggi conosciuto in tutto il mondo e i prodotti sono arrivati in più di 130 paesi diversi.

Made in Slide

Portare la qualità, la creatività e la cultura del design Made In Italy in tutto il mondo: questo è l’obiettivo che Slide si pone e che ha ulteriormente sviluppato in una vera e propria filosofia aziendale, capace di fare dello stupore e della luminosità le sue due caratteristiche principali. L’azienda porta il concetto del Made In italy a un passo successivo, il Made in Slide: tutte le fasi della realizzazione dei prodotto sono fatte internamente. L’ingegnerizzazione, lo stampaggio, la finitura, l’assemblaggio e la laccatura sono rigorosamente eseguiti nei nostri stabilimenti di Buccinasco, alle porte di Milano, permettendo un duplice vantaggio: la totale conoscenza del processo ideativo e produttivo e il controllo assoluto sulla qualità del risultato finale. Un altro elemento importante della filosofia Made In Slide è anche la supervisione dei materiali utilizzati: il polietilene lineare a bassa densità è riciclabile al 100% e lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive, in un’ottica di sostenibilità ambientale che ci vede vicini ad Onlus che si battono per la protezione del nostro pianeta.