CORPORATE

SLIDE è una realtà interamente italiana nata nel 2002 dal trentennale know-how di Giò Colonna Romano nella lavorazione delle resine plastiche: dalle prime esperienze nel settore dei prodotti casalinghi e articoli da giardino, fino agli innovativi arredi luminosi e colorati dal design pulito ed ironico della collezione SLIDE.  I prodotti SLIDE, realizzati in polietilene mediante lo stampaggio rotazionale e caratterizzati da un utilizzo eccezionale della luce, sono ideali per ambienti outdoor, indoor e per eventi scenografici. Gli oggetti sono frutto della collaborazione con designer di fama internazionale, come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Marc Sadler, Alessandro Mendini, Stefano Giovannoni e Denis Santachiara, rispondendo alla volontà di creare un prodotto di qualità e di posizionarsi in un segmento di mercato medio – alto.

Con sede legale e stabilimenti produttivi a Buccinasco (MI), il gruppo SLIDE conta oggi un centinaio di dipendenti ed un fatturato sempre in crescita grazie alla sua forte vocazione all’ export, che rappresenta l’85% delle vendite, in oltre 130 Paesi del mondo.

Come estensione del brand SLIDE, per ampliare la propria offerta sul mercato, nel 2007 nasce SLIDE Events, divisione aziendale specializzata nella progettazione e gestione a 360° di eventi privati ed aziendali.
Dal 2011 è stato attivato il prestigioso progetto SLIDEart, inaugurato con l’esposizione Sign Off Design alla 54° Biennale D’Arte di Venezia: la volontà è di sperimentare un nuovo dialogo tra design e arte contemporanea, producendo pezzi unici grazie alla collaborazione di artisti e designer di fama mondiale.
Infine, lo SLIDE Lounge situato alla Darsena di Milano è un format rivoluzionario creato nel 2015, uno ‘showroom dinamico’ nato con l’obbiettivo di coinvolgere il visitatore invitandolo a diventare protagonista di un’esperienza di design.